Faenza, veicoli militari della seconda guerra mondiale in mostra

RADUNO VEICOLI STORICI MILITARI

FAENZA – Domenica 8 settembre l’associazione Gotica Romagnaorganizza il 2° Raduno di veicoli storici ex militari della II guerra mondiale con ritrovo alle  ore 8.00 a Solarolo in via Roma presso il bar pasticceria Anna. La partenza è prevista per le 9.00 in direzione Castel Bolognese, Cuffiano, Riolo Terme con breve sosta in centro città. Si riparte poi per Brisighella e Modigliana, dove ci saranno una sosta e l’incontro con le autorità.

Alle ore 12.30 / 13.00, si parte per il pranzo presso La luna sul trebbo situato sulla SP 21 in cima ad una collina (via San Savino, 44 – Modigliana  – 0546.015153 ).

La sosta presso La Luna sul Trebbo, sarà allietata, oltre che dalla buona cucina locale, anche dalla presenza di Bruno Zama che esporrà per tutta la giornata oggetti e reperti bellici riutilizzati ad uso civile e presenterà il suo libro “I riciclanti della linea gotica“.

Sarà presente inoltre Luigi Bonfanti noto scrittore storico, il quale illustrerà e spiegherà il suo ultimo libro “La guerra nelle mie valli“.

Dopo la merenda, il raduno proseguirà in direzione Faenza dove a Santa Lucia presso il cimitero inglese, si deporrà una corona in memoria dei soldati caduti in guerra. Solo a questo punto avverrà lo scioglimento della manifestazione, dove tutti i partecipanti torneranno autonomamente presso le loro sedi.

Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti alcuni motociclisti della “Winter Bikers Faenza”, che scorteranno i partecipanti nei luoghi stabiliti.

Continua