Concorso Esploratori, modalità di registrazione al sito delle scuole

ROMA – Lo staff Pietre della Memoria ricorda a tutte le scuole iscritte al concorso Esploratori della Memoria che per accedere al sistema di compilazione delle schede di censimento delle Pietre è necessario effettuare una registrazione al sito. I referenti regionali del concorso hanno inviato (o stanno per inviare) tutto il materiale utile per partecipare e procedere con il lavoro, inclusa una guida in pdf con illustrata la procedura per la registrazione (procedura a parte per la consegna di video e altri documenti).

In caso di smarrimento è possibile farne richiesta inviando una mail all’indirizzo info@pietredellamemoria.it

Si fa presente ai docenti referenti e agli studenti che in fase di registrazione è necessario indicare il nome della propria scuola, che permetterà poi di procedere ad una corretta e sicura valutazione delle schede presentate per il calcolo dei punteggi ottenuti.

Lo staff Pietre della Memoria coglie l’occasione per ricordare a tutti gli iscritti al concorso di controllare tramite il motore di ricerca del sito se le Pietre che si intendono censire siano già presenti in archivio. Quelle già schedate, come indicato nei bando di concorso, non saranno considerate utili per l’assegnazione dei punti previsti dal bando.