Funzionalità sito, le ultime novità legate all’intervento tecnico

ROMA – Prosegue l’intervento tecnico al sito per il completo ripristino delle funzionalità. Presto verrà reintrodotta la pagina “chi siamo”, anch’essa rimodulata rispetto alla precedente. Nel frattempo è stata ristabilita la visualizzazione delle immagini, con una novità per quanto riguarda le gallerie fotografiche presenti nelle schede di censimento e negli articoli del blog. Oltre all’immagine selezionata si vede una anteprima delle altre foto collegate alla galleria.

Da oggi, quando si apre il sito con qualsiasi browser, al sito è collegato anche un favicon, l’icona associata alle pagine di pietredellamemoria.it, che è ovviamente il logo del progetto. Mentre lo staff Pietre della Memoria sta ripristinando le schede rimaste sguarnite di foto dopo lo spostamento del sito da un server ad un altro, reso necessario anche dai problemi derivanti dall’attacco malware, sono stati corretti anche altri errori. Nelle schede di censimento viene visualizzata correttamente la localizzazione geografica della singola Pietra (coordinate). Cliccando su uno dei singoli autori delle schede, è inoltre possibile essere reindirizzati alla lista completa delle schede prodotte dallo stesso. E’ stata inoltre sistemata la pagina dei partner, dove i loghi degli enti e associazioni aderenti al progetto rimandano con un semplice clic ai rispettivi siti web. Alcuni miglioramenti son stati apportati anche nella procedura per la registrazione degli utenti al sito.

Lo staff Pietre della Memoria, che quotidianamente fornisce assistenza agli utenti, privati e o scuole, che contribuiscono alla crescita del sito, comunicherà tempestivamente nelle prossime ore ulteriori novità.