Si riparte per la missione “100mila Pietre entro il 2017”

PERUGIA – Tutte insieme o divise per regioni: le Pietre della Memoria hanno trovato la loro nuova Home nella versione aggiornata del sito che raccoglie le pagine di pietra della prima e seconda guerra mondiale scritte nelle piazze e nella strade di tutto il territorio nazionale. Schede ancor più leggibili, mappe facilmente consultabili, gallerie fotografiche di massima visibilità, il tutto valorizzato dal potente motore di ricerca che lascia a ciascuno la possibilità di scegliere il criterio preferito. Alla sezione partner, istituzioni e associazioni che supportano lo staff Pietre della Memoria, i collaboratori e gli Esploratori delle Memoria delle scuole, si aggiunge il collegamento diretto con il canale You Tube con interviste e testimonianze dei protagonisti della storia scritte sulle Pietre.

Alla grande visibilità delle ultime quattro pietre censite, con la possibilità di scegliere se andare alla scheda o vedere subito dove il reperto è collocato, si aggiungono le finestre che rimandano alle pagine regionali. La sezione delle news è rimasta inalterata visto l’altissimo gradimento di quanti desiderano essere informati su iniziative che riguardano scoperte, riscoperte, commemorazioni, documenti, eventi, mostre, convegni, pubblicazioni e tante curiosità legati alla storia delle due guerre del Novecento.

Immutata anche l’area blog dedicata alle iniziative dell’Anmig e al dibattito sugli argomenti storici.

Infine una notizia importante per gli studenti Esploratori e per i collaboratori che decideranno di partecipare al grande progetto di censimento: compilare on line le schede, molto semplificate pur nella completezza delle informazioni, è facile, rapido intuitivo.

Nuova grafica, vecchio entiusiasmo: si riparte per la missione 100mila pietre entro il 2017.

 

Gallery